home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Una Notte Celestial..e -Bayer CropScience Vegetable Seeds celebra a Mantova il successo del melone Celestial F1


Mantova, Italy
June 23, 2014

Bayer CropScience Vegetable Seeds celebra il successo del melone Celestial F1, una delle sue varietà di maggior successo sul mercato Italiano. L’evento è organizzato a Mantova, una delle principali aree di produzione, con una conferenza informativa sulle tecniche di ricerca varietale e le tendenze di mercato, nonché sull’ascesa al ruolo di Celestial F1 come melone protagonista del mercato.

Rodolfo Zaniboni, Direttore Generale di Bayer CropScience Vegetable Seeds in Italia, apre la conferenza dando il benvenuto agli diversi invitati, tra produttori, vivaisti e rivenditori di melone provenienti dalle province di Mantova, Ferrara, Verona e altre province del Nord Italia. Zaniboni enfatizza il ruolo proattivo di Bayer CropScience ai vari livelli della filiera ortofrutticola: “In tutto il mondo, i nostri esperti di melone lavorano a stretto contatto per condividere le loro conoscenze con i clienti e collaborano con tutte le parti della filiera per permetterci di comprendere pienamente le richieste del mercato e fornire ai nostri clienti varietà altamente performanti”.

Celestial F1 è un perfetto esempio dell’efficacia di questo modello. “La coltivazione di Celestial F1 è iniziata nel 2011, e la varietà è divenuta nel tempo una delle varietà leader del mercato nel segmento precoce, soddisfacendo le necessità dei diversi attori della filiera ortofrutticola. Celestial F1 presenta alta vigoria e produttività con un’ottima resistenza all’oidio, dando così una valida risposta ai bisogni dei produttori. Inoltre, con il suo aspetto esteriore caratterizzato da rete elegante e sutura che si mantiene verde nel tempo e con il suo gusto piacevole, l’alto tenore zuccherino e l’ottima conservabilità, Celestial F1 soddisfa anche le esigenze della distribuzione e dei consumatori”, prosegue Stefano Carducci, Key Account Manager Melone.

Dopo la conferenza informativa segue il cooking show degli chef che hanno preparato rinomati piatti a base di melone Celestial F1.

Bayer is a global enterprise with core competencies in the fields of health care, agriculture and high-tech materials. Bayer CropScience, the subgroup of Bayer AG responsible for the agricultural business, has annual sales of EUR 8,819 million (2013) and is one of the world’s leading innovative crop science companies in the areas of seeds, crop protection and non-agricultural pest control. The company offers an outstanding range of products including high value seeds, innovative crop protection solutions based on chemical and biological modes of action as well as an extensive service backup for modern, sustainable agriculture. In the area of non-agricultural applications, Bayer CropScience has a broad portfolio of products and services to control pests from home and garden to forestry applications. The company has a global workforce of 22,400 and is represented in more than 120 countries.
 



More news from:
    . Nunhems
    . BASF Vegetable Seeds
    . Nunhems Italia S.R.L.


Website: http://www.nunhems.nl

Published: June 23, 2014

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved