home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Balzac F1: pesa di più, rende di più - Nunhems, marchio Bayer CropScience specializzato in sementi orticole, ha presentato in campo Balzac F1 un passo avanti per il peperone in serra


Francolise, Italy
July 22, 2014

Abbiamo offerto agli agricoltori l’opportunità di toccare con mano e di discutere di Balzac F1, attraverso la visione della coltivazione in campo e il suo confronto col mercato. Per questo motivo Bayer CropScience Vegetable Seeds ha organizzato il 16 luglio nell’azienda agricola Capezzuto Pasquale di Francolise (CE) l’open day Balzac F1 dove sono convenuti oltre 300 tra coltivatori, tecnici e commercianti del Centro-Sud Italia.

L’organizzazione di questo evento è stata la dimostrazione dell’importanza del peperone nel nostro paese e per Bayer CropScience sia nel settore Vegetable Seeds, che Crop Protection.

Mario Fuster, Crop Sales Manager Sweet Pepper EMEA, ha sottolineato che abbiamo avuto un contatto diretto con una rappresentanza di otre trecento coltivatori di peperone, vivaisti e commercianti campani, lucani, calabresi e pugliesi. Essi hanno passato gran parte della giornata con i tecnici e venditori di Bayer CropScience Vegtable Seeds Italia, vistando una coltivazione di più di tre ettari di Balzac F1, potendone verificare il valore agronomico e la produttività in serra, poi la qualità, pezzatura, pesantezza e colore dei frutti in fase di post raccolta e confezionamento.

Balzac F1 è un’eccezione nel panorama varietale, perché produce con facilità e grande continuità frutti superiori per pesantezza e uniformità, ha detto Giovanni Orioli, Sales Specialist Peperone di Bayer CropScience Vegetable Seeds, il tutto associato alla presenza di alta resistenza a tutti i ceppi di Tobamovirus (Tm0-3), e alla resistenza intermedia a TSWV che sono il massimo reperibile nell’assortimento varietale oggi disponibile sul mercato. E’ stato facile per tutti verificare quanto i frutti di Balzac F1 siano pesanti, consistenti ed attraenti, e di come la loro regolarità li renda facili e veloci da confezionare. Pur essendo oggi di fronte a una crisi di mercato che penalizza tutte le produzioni ortofrutticole, il potere esitare sui mercati frutti di tale qualità indubbiamente ne favorisce il consumo, e questo è quello che si deve fare dal lato produttivo, fornire prodotti superiori, che non comportino aggravi nel costo di produzione, confezionamento e di trasporto.

Dopo la visita alla coltivazione di Balzac F1, nel centro aziendale si è tenuto il pranzo a buffet con l’animazione fornita da un gruppo musicale tradizionale campano che ha suonato, cantato e ballato Tamurriata, Tarantella e Pizzica allietando il momento conviviale. Laszlo Sarfalvi, Global Head di Sales & Marketing Sweet Pepper di Bayer CropScience Vegetable Seeds, ha premiato il sig. Pasquale Capezzuto proprietario e conduttore dell’azienda che ha ospitato l’evento e il sig. Pasquale Iodice contitolare dell’omonima azienda ortofrutticola che ha attivamente collaborato all’organizzazione del field day. la ditta Iodice confeziona e spedisce quotidianamente sui principali mercati nazionali e alla grande distribuzione una quantità rilevante di frutti di Balzac F1, che ha sottolineato sta riscuotendo un gradimento sempre crescente negli anni.



More news from: BASF Vegetable Seeds


Website: http://www.nunhems.com

Published: July 22, 2014

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved