home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Cipolle a marchio Nunhems in mostra nel prossimo Onion Storage Day


Sant’Agata Bolognese, Bologona, Italy
December 18, 2014

Qualità e conservabilità al centro della giornata sulla cipolla che Bayer CropScience Vegetable Seeds ha organizzato il 17 dicembre a Sant’Agata Bolognese.

 
Bayer CropScience Vegetable Seeds ha aperto le porte della sua sede italiana a Sant’Agata Bolognese (Bo) ai clienti del comparto cipolla per presentare, oltre alle sue nuove istallazioni, un completo assortimento con una mostra visiva del meglio, per qualità e conservabilità, dell’offerta di cipolle a marchio Nunhems provenienti dagli areali di Bologna, Parma, Alessandria e Campobasso. Questo è il programma del Storage Day che Bayer CropScience Vegetable Seeds ha organizzato il 17 dicembre p.v. per produttori, tecnici, rivenditori e commercianti di cipolla.
 

William Cavalieri, Sales Specialist Cipolla per l’Italia.
 
“Le cipolle ibride Nunhems® sono punto di riferimento nel mercato italiano e in quello globale - dichiara William Cavalieri, Sales Specialist Cipolla per l’Italia -. Una posizione d’avanguardia motivata non solo dall’ottimo ventaglio varietale da noi proposto, ma anche dalla capacità di offrire ai clienti un aggiornato bagaglio d’informazioni riguardanti la tecnica colturale e la conservabilità dei bulbi. Nel corso dell’Onion Storage Day, infatti, abbiamo presentato le varietà sulle quali puntiamo per le garanzie che offrono sia di elevata resa, sia di lunga e ottimale conservabilità. Inoltre abbiamo suggerito , grazie alla nostra specializzazione globale, gli interventi più opportuni in campo e in magazzino per allungare quanto più possibile il tempo di conservazione dei bulbi”.

Oloroso F1*, la novità dai bulbi straordinariamente uniformi
Fra le varietà di cipolla a marchio Nunhems® proposte all’attenzione dei convenuti a questa giornata speciale sulla cipolla, spicca la novità Oloroso F1* (ex Nun 7202), varietà di cipolla gialla sviluppata per andare incontro alle nuove esigenze produttive, che si distingue per la forma perfettamente tonda e uniforme dei bulbi e l’elevata conservabilità.
 
 
Oloroso F1*- sottolinea Cavalieri- rappresenta un innovativo concetto d’ibrido a giorno lungo che si adatta a semine primaverili in pieno campo a partire da febbraio. Oloroso F1* vanta una straordinaria uniformità dei suoi bulbi, perfettamente rotondi e con viva colorazione dorata. Bulbi dai calibri molto commerciali con una ridotta percentuale finale di scarto in termini di sotto e sovra calibro, particolarità che li rende molto attraenti e distinguibili a livello commerciale. Oloroso F1* assicura inoltre un’eccellente conservabilità per 6-8 mesi dalla raccolta grazie all’elevato contenuto in sostanza secca”.

Da sempre, l’assortimento più completo
Oltre alla novità Oloroso F1*, l’Onion Storage Day ha presentato anche altre ottime varietà a marchio Nunhems come Utrero F1, ibrido di qualità eccellente e ideale per la lunga conservazione, caratterizzato da un colore bronzo lucido e intenso, che rende i bulbi molto attrattivi, Solstice F1, ibrido bianco unico nel mercato per la precocità unica e la lunghissima conservabilità i cui bulbi, molto uniformi e di colore bianco puro e brillante, si caratterizzano per l’alto contenuto di sostanza secca e il colletto sottile a maturazione, qualità che permettono eccellenti prestazioni in conservazione, e Countach F1, cipolla dal colore rosso scuro intenso, adatta per mercati nazionali ed esteri: una varietà estremamente uniforme con bulbi molto consistenti, idonei per una lunga conservazione.

About Bayer CropScience
Bayer is a global enterprise with core competencies in the fields of health care, agriculture and high-tech materials. Bayer CropScience, the subgroup of Bayer AG responsible for the agricultural business, has annual sales of EUR 8,819 million (2013) and is one of the world’s leading innovative crop science companies in the areas of seeds, crop protection and non-agricultural pest control. The company offers an outstanding range of products including high value seeds, innovative crop protection solutions based on chemical and biological modes of action as well as an extensive service backup for modern, sustainable agriculture. In the area of non-agricultural applications, Bayer CropScience has a broad portfolio of products and services to control pests from home and garden to forestry applications. The company has a global workforce of 22,400 and is represented in more than 120 countries. 


More news from:
    . Nunhems Italia S.R.L.
    . BASF Vegetable Seeds
    . Nunhems


Website: http://www.nunhems.it

Published: December 18, 2014

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved