home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Certificazione GSPP per i pomodori


Italy
February 13, 2017

Il GSPP,  Good Seed and Plant Practices, è uno standard di controllo che si applica a semi e piantine di pomodoro con l’obiettivo di prevenire contaminazioni dal virus patogeno Clavibacter michiganensis subsp. michiganensis. (Cmm).

Per garantire la conformità allo standard GSPP dei semi di pomodoro Rijk Zwaan, i nostri siti di produzione, il sistema di gestione della qualità, i metodi di lavoro ed il flusso delle informazioni vengono periodicamente controllati e monitorati. I principi base del sistema GSPP sono infatti l’isolamento del seme e del luogo di produzione delle piantine dall’ambiente, la prevenzione di eventuali infezioni da Cmm attraverso la gestione dei fattori di rischio (acqua, persone, seme, altri materiali potenzialmente nocivi) ed il monitoraggio nella stagione della crescita.

Attraverso la certificazione GSPP, quindi, Rijk Zwaan assicura agli utilizzatori delle sue sementi di pomodoro una elevata qualità, fornendo un ulteriore strumento di prevenzione dai patogeni e dimostrando particolare attenzione per le realtà aziendali che a loro volta utilizzano sistemi di gestione della qualità.

Per informazioni generali sul GSPP ed il processo di certificazione, invitiamo a visitare il sito http://www.gspp.eu

Per approfondimenti ed ogni ulteriore informazione tecnica sui semi di pomodoro Rijk Zwaan, il referente per l’Italia è Massimo Perboni, Crop Specialist Solanaceae.



More news from: Rijk Zwaan Italia


Website: http://www.rijkzwaan.it

Published: February 13, 2017

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved